Certificato iscrizione all'albo
Procedure e chiarimenti
In base a quanto stabilito dall’art. 15 della Legge 183/2011, i certificati attestanti stati come l’iscrizione all’albo professionale non possono più essere richiesti e consegnati alle Pubbliche Amministrazioni e ai gestori di pubblici servizi; devono essere sostituiti con l’autocertificazione che deve essere obbligatoriamente accettata.
I dipendenti di pubbliche amministrazioni e di gestori di servizi pubblici che non accettano l’autocertificazione commettono una violazione dei propri doveri di ufficio e, di conseguenza, possono essere sanzionati.
Le aziende private possono scegliere di accettare un’autocertificazione, ma non hanno questo obbligo.
Il certificato cartaceo è possibile richiederlo presso la segreteria dell’ordine nei seguenti modi:
Personalmente, previo appuntamento telefonico o mail
Tramite e-mail segreteriacollegioapfm@gmail.com
Tramite posta ordinaria All’Ordine Interprovinciale della Professione Ostetrica di ASCOLI PICENO e FERMO - Via delle Torri 43 63100 Ascoli Piceno
Tramite il sito della FNOPO http://albo.fnopo.it/intranet/Login.aspx che invia richiesta all’Ordine
La preghiamo di riportare i seguenti dati nella richiesta di certificato di iscrizione:
Nome e Cognome
Data di nascita
Indirizzo
Telefono di casa e/o cellulare e/o fax
Le ricordiamo inoltre che il certificato di iscrizione ha validità 6 mesi dalla data di rilascio.