Cancellazione

Procedura e chiarimenti 


La cancellazione dall' Ordine Professionale può verificarsi sia mediante richiesta della persona iscritta che attraverso il Collegio stesso.


Per la cancellazione sono necessarie le seguenti condizioni:

  • Non svolgere più la professione di ostetrica (in carica onorari, sia come rapporto di impiego dipendente che come libero professionista)

  • Non aver pagato regolarmente la quota annuale


La richiesta di cancellazione deve essere presentata entro e non oltre il 15 Novembre dell’anno corrente, altrimenti viene automaticamente rinviata all’anno successivo, con la condizione di pagare la quota annuale.

La domanda di cancellazione può essere consegnata personalmente o inviata via per posta ordinaria:

  • Ordine Interprovinciale della Professione Ostetrica di Ascoli Piceno e Fermo - Via delle Torri, 43 - Ascoli Piceno 63100 

  • posta elettronica certificata PEC  ostetricheapfm@arubapec.it 

Sarà cura della Segreteria inviare via mail ordinaria la comunicazione di avvenuta cancellazione.


Documenti da presentare contestualmente :

  1. Domanda di cancellazione dall’albo compilata in tutte le sue parti (Download)

  2. Fotocopia della carta d’identità

  3. Tessera dell'Ordine

  4. Copia del pagamento della quota annuale dell’anno corrente

  5. Una marca da bollo da 16,00€ per la domanda di cancellazione 

  6. Modulo disdetta PEC se non si è provveduto (In aggiornamento)

Aggiornamento 18.03.2021